I gifted children (ossia i bambini con plusdotazione) rientrano nella categoria dei bisogni educativi speciali, come sancito dalla nota ministeriale n. 562 del 3 aprile 2019. L’insegnante, inteso come un “professionista creativo”, è chiamato a conoscere le caratteristiche degli alunni con plusdotazione per riflettere in modo consapevole e critico sulle sfumature del talento umano e sull’impatto che esse hanno sul microsistema del gruppo classe, al fine di adottare o creare delle strategie inclusive per valorizzare i talenti di ciascun alunno, andando oltre la mera etichetta.

La mia proposta di formazione vuole offrire agli insegnanti sia un bagaglio teorico, fondamentale per orientare le scelte didattiche ed educative, sia degli strumenti operativi, spendibili nella quotidianità, per la gestione della complessità derivata da classi sempre più eterogenee.

Sarà un piacere per me condividere 10 anni di studio e di ricerche in diversi Paesi nel mondo e di altrettanta esperienza come insegnante e formatrice nelle scuole italiane, nel settore della gifted education & talent development.

SCARICA QUI IL PROGETTO COMPLETO CON GLI OBIETTIVI, LE MODALITA’ E I COSTI.

Per info scrivere a brazzolotto@didatticatalenti.com

  • grafico corso di greco antico online

Mini corso di greco antico per bambini e ragazzi

Maggio 14th, 2024|Commenti disabilitati su Mini corso di greco antico per bambini e ragazzi

Scopri la bellezza e i segreti dell'antica lingua greca con il Centro Didattica Talenti! Il Centro Didattica Talenti apre le porte al mondo antico con un nuovo mini corso di greco antico, pensato per bambini [...]