2/02/2022

Gli insegnanti italiani hanno la possibilità di usufruire gratuitamente di un’ altra edizione di formazione online sulla Diversità, Equità, Inclusione, Accoglienza e il Renzulli Learning System. Nelle precedenti edizioni (realizzate tra maggio e dicembre 2021) gli insegnanti hanno apprezzato molto l’alta qualità della formazione, il confronto a livello internazionale, la possibilità di esercitare la lingua inglese e di utilizzare gratuitamente una piattaforma di apprendimento utile per la didattica a distanza (il Renzulli Learning System).

La prossima edizione inizierà sabato 12 febbraio alle ore 19:00 (ora italiana) con un incontro informativo a distanza. Saranno presenti, oltre a me: la Prof.ssa Connie Phelps (professore ordinario a Emporia State University, Kansas) e la Prof.ssa Joyce Miller (professore associato presso Texas A&M University-Commerce), entrambe impegnate nel settore della Gifted Education e dell’inclusione.

L’obiettivo della formazione è divulgare buone prassi di inclusione attraverso la didattica a distanza, promuovendo delle riflessioni e dei saperi sulla diversità, inclusione, equità e accoglienza.

Vi aspettiamo qui Launch Meeting – Zoom sabato 12 febbraio ore 19:00.

L’incontro sarà tenuto in lingua inglese, ma è prevista una traduzione in italiano.

Resto a disposizione per info e chiarimenti (brazzolotto@didatticatalenti.com)

A presto!

Martina Brazzolotto

Depliant Spring Institute Orientation Flyer

  • Insegnante che aiuta studente

Un esempio di didattica per studenti plusdotati: l’insegnamento del latino

Aprile 8th, 2024|Commenti disabilitati su Un esempio di didattica per studenti plusdotati: l’insegnamento del latino

  In questo articolo, voglio condividere un'esperienza che mi ha dato nuovamente conferma su come si stia creando in Italia una cultura orientata su un approccio didattico specifico per gli studenti plusdotati (conosciuti anche come [...]