20 settembre 2022
Cari Genitori,
come anticipato durante la riunione informativa dell’8 settembre 2022, anche quest’anno ho intenzione di offrirvi delle opportunità per incontrarci, per il momento a distanza. Il tema degli incontri è la gestione della plusdotazione / alto potenziale / giftedness in famiglia, facendo dei focus sulle diverse sfide e opportunità della plusdotazione.
Il prossimo incontro sarà giovedì 6 ottobre alle ore 20:30 online su “La genitorialità nella plusdotazione: sfide, interrogativi e opportunità”. L’incontro durerà al massimo fino alle 22:00.
Breve abstract
La plusdotazione potrebbe generare in famiglia qualche “dissesto” e alterare il clima di famiglia, a causa degli atteggiamenti del figlio o della figlia inaspettati, non riconosciuti come propri e ingiustificati. Oppure la plusdotazione potrebbe sviluppare delle opportunità in più per i genitori, se pensiamo alla condivisione degli stessi interessi del figlio o della figlia che porta a un’ineguagliabile sintonia. Gli interrogativi che si pongono i genitori in merito a come approcciarsi o a quali stili educativi privilegiare sono moltissimi. Attraverso una modalità evidence-based, i genitori potranno sia ricevere consigli da una esperta nel settore della Gifted Education, sia confrontarsi tra di loro.
Il costo è di 20 euro per il singolo e 30 euro per la coppia.
Le iscrizioni sono già aperte e verranno chiuse martedì 4 ottobre.
Il link verrà inviato una volta ricevuta l’iscrizione.
L’incontro è tenuto da me, Martina Brazzolotto.
P.S.: per i nuovi genitori consiglio di registrarsi nella newsletter che è presente al termine dell’home page del presente sito, in modo tale da rimanere costantemente aggiornati.
Grazie a tutti
Per chiarimenti scrivetemi a brazzolotto@didatticatalenti.com o 3402237744.
Scopri i Club Plus di ottobre 2024: eventi formativi per bambini e ragazzi dai 7 ai 14 anni
Il Centro Didattica Talenti è entusiasta di presentare una nuova serie di incontri formativi online dedicati a bambini e ragazzi dai 7 ai 14 anni. I Club Plus sono un'opportunità imperdibile per stimolare la curiosità