Compiti, no stress! Noia, no worry!

26 novembre 2022

Una delle maggiori difficoltà che vivono i genitori dei bambini con plusdotazione (gifted children /APC) è la gestione dei compiti a casa. I gifted children non necessitano di compiti ripetitivi, perché alcuni di loro conoscono già l’argomento ancora prima della spiegazione dell’insegnante. I bambini gifted, così, a casa non vogliono fare i compiti, in quanto non ritengono che quell’esercizio sia utile per promuovere un progresso. Ciò scatena molti malumori in famiglia.

Sulla base anche delle vostre richieste, vorrei proporvi un incontro specifico sulla gestione dei compiti e del tempo libero, anche in vista della vacanze Natalizie.
Vi aspetto giovedì 15 dicembre alle ore 20:30 a distanza per proseguire la discussione e offrirvi suggerimenti utili e pratici.
Il costo è di 20 euro per il singolo e 30 euro per la coppia.

Il link di zoom verrà inviato una volta ricevuta l’iscrizione.

Le iscrizioni verranno chiuse mercoledì 14 dicembre.

ACCEDI AL MODULO DI ISCRIZIONE QUI

P.S.: per i nuovi genitori consiglio di registrarsi nella newsletter che è presente al termine dell’home page del mio sito https://didatticatalenti.com/ , in modo tale da rimanere costantemente aggiornati.

Grazie a tutti

Un caro saluto

Martina Brazzolotto, Ph.D.

Per chiarimenti scrivetemi a martinabrazzolotto@gmail.com oppure a brazzolotto@didatticatalenti.com o whatsapp  3402237744.

Coltivare i Talenti dei Plusdotati: Sfumature tra ‘Talento’ e ‘Plusdotazione’ e l’Importanza dello Sviluppo Individuale

Febbraio 27th, 2024|Commenti disabilitati su Coltivare i Talenti dei Plusdotati: Sfumature tra ‘Talento’ e ‘Plusdotazione’ e l’Importanza dello Sviluppo Individuale

I concetti di talento e il concetto di plusdotazione o alto potenziale cognitivo, sono spesso usati in modo intercambiabile, ma possono avere sfumature di significato diverse a seconda del contesto. Tuttavia si riferiscono entrambi a [...]