
Compiti, no stress! Noia, no worry!
26 novembre 2022
Una delle maggiori difficoltà che vivono i genitori dei bambini con plusdotazione (gifted children /APC) è la gestione dei compiti a casa. I gifted children non necessitano di compiti ripetitivi, perché alcuni di loro conoscono già l’argomento ancora prima della spiegazione dell’insegnante. I bambini gifted, così, a casa non vogliono fare i compiti, in quanto non ritengono che quell’esercizio sia utile per promuovere un progresso. Ciò scatena molti malumori in famiglia.
Il link di zoom verrà inviato una volta ricevuta l’iscrizione.
Le iscrizioni verranno chiuse mercoledì 14 dicembre.
ACCEDI AL MODULO DI ISCRIZIONE QUI
P.S.: per i nuovi genitori consiglio di registrarsi nella newsletter che è presente al termine dell’home page del mio sito https://didatticatalenti.com/ , in modo tale da rimanere costantemente aggiornati.
Grazie a tutti
Un caro saluto
Martina Brazzolotto, Ph.D.
Per chiarimenti scrivetemi a martinabrazzolotto@gmail.com oppure a brazzolotto@didatticatalenti.com o whatsapp 3402237744.
Summer Clubs Plus
Nuovi Summer Clubs Plus: l'estate intelligente Cari Genitori, su richiesta di alcuni di voi, ho deciso di riaprire le attività estive (a partire dal 10 luglio 2023). Durante le ore più calde, dalle 14:00 alle [...]