Caro Babbo Natale

17 dicembre 2022

quest’anno, come gli anni precedenti, ho offerto molti servizi e di alta qualità alle famiglie e agli insegnanti italiani e sono molto soddisfatta del mio operato, in quanto i numeri continuano a salire (si vede che le persone iniziano a scegliere gli esperti che hanno titoli e competenze in linea con il ruolo che svolgono).

Tuttavia, sai che ogni anno spendo circa 3.000 euro (di tasca mia) per partecipare a conferenze internazionali. Non ho un ente di appartenenza, nessuna università mi appoggia, e neppure nessuna fondazione… ma con le mie forze e la mia creatività cerco di autofinanziarmi le formazioni, perché voglio offrire servizi sempre migliori. Inoltre, sai quanti servizi offro gratuitamente, come coordinare la rete nazionale di scuole TalentInclusivi, oppure condurre le ricerche per rendere una scuola più inclusiva per i gifted children, oppure scrivere articoli per divulgare le ricerche (sì, sai, sono anche una ricercatrice, con tanto di Ph.D., titolo molto sudato!). Nella ricerca che sto conducendo ora ho svolto un periodo di osservazione (circa 40 ore in presenza) in una scuola finlandese, per poi condividere con gli insegnanti italiani le migliori prassi per valorizzare i talenti di ciascuno e supportare i gifted children.

Attualmente il mio stipendio deriva solo dal Centro Didattica Talenti (quindi, grazie alle famiglie e agli insegnanti che mi supportano!).

Per Natale mi piacerebbe che i genitori e gli insegnanti, che sono stati soddisfatti del mio servizio, potessero scrivere un commento nei social, oppure gradirei moltissimo una piccola donazione, così da aiutarmi a continuare a partecipare alle conferenze, a portare avanti le mie ricerche nel settore della gifted education, senza così penalizzare la mia famiglia (eh, sì ho due figli).

Grazie Babbo Natale!

Martina Brazzolotto

 

Sostieni le attività del Centro Didattica Talenti! Ogni donazione, anche piccola, andrà a contribuire a finanziare le ricerche da me condotte, per migliorare metodologia e la scuola in generale, e gli accessi alle conferenze internazionali. Cosa c’è di più bello di donare gratuitamente. Per Natale, fai direttamente una piccola donazione.

IBAN

Martina Brazzolotto

IT27D0760102000000037478955

Grazie di cuore!

 

  • grafico corso di greco antico online

Mini corso di greco antico per bambini e ragazzi

Maggio 14th, 2024|Commenti disabilitati su Mini corso di greco antico per bambini e ragazzi

Scopri la bellezza e i segreti dell'antica lingua greca con il Centro Didattica Talenti! Il Centro Didattica Talenti apre le porte al mondo antico con un nuovo mini corso di greco antico, pensato per bambini [...]